E3 Saxo Classic 2023, premiata la tenacia di Wout van Aert “Per fortuna la vittoria arriva sulla linea del traguardo e non in cima ai muri”

Secondo successo consecutivo oggi alla E3 Saxo Classic 2023 per Wout van Aert. Il campionissimo belga della Jumbo-Visma ha completato l’ottima giornata iniziata con il successo di Roglic in Catalogna andando a conquistare una corsa molto complicata e dura battendo in volata l’arci-rivale Mathieu van der Poel e il terzo incomodo Tadej Pogacar. I tre hanno dato un grande spettacolo, attaccando già lontano dal traguardo e controllandosi fino al traguardo. Si tratta della prima vittoria su strada per van Aert che si sta ritagliando un buon livello di forma in vista delle prossime uscite.

“È stato un finale straordinario con due campioni così a mio favore, quindi sono molto fiero di avere vinto questo sprint“, ha spiegato anche ai nostri microfoni al termine della corsa, non negando qualche difficoltà su Vecchio Quaremont: “È stato il momento più difficile della corsa per me, sembrava che gli altri due andassero un po’ più forte rispetto a me su quella salita. Per fortuna la vittoria arriva sulla linea del traguardo e non in cima ai muri!”.

Questa vittoria gli dà un nuovo piccolo vantaggio su van der Poel: “È vero che Mathieu mi ha battuto qualche volta ultimamente ma anche io l’ho battuto e mi fa piacere perché non è facile riuscirci“. Questa vittoria rafforza la sua leadership all’interno della Jumbo-Visma, ma tifa comunque per una squadra competitiva: “Oggi siamo stati molto sfortunati, speriamo che nelle prossime corse saremo più numerosi nel finale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio